Unplugged – suonare unplugged significa..

Suonare “Unplugged”

Ma cosa significa Unplugged?

Suonare unplugged significa suonare in modo acustico. Ovvero senza amplificatori, senza strumenti elettronici. Solo con gli strumenti nudi e crudi.
Un esempio di una persona che canta e suona unplugged è questa: clicca qui.
In fondo alla pagina trovi varie versioni. La versione di Lisa è speciale proprio perchè lei con voce e strumenti ha riprodotto un brano molto complesso. In modo acustico, ovvero “unplugged”.
Oppure qua in fondo trovare le say chance clicca qui. Loro cantano senza microfoni [tranne quello per registrare il video] e con una chitarra acustica. Anche questo è unplugged.

Per rimanere aggiornato sulle canzoni unplugged e quindi molto di atmosfera clicca qui, troverai ogni mese qualcosa di diverso: clicca qui per canzoni unplugged

Oppure torna alla homepage


Cantare acappella

Cosa significa cantare acappella?

Si canta a cappella quando non si utilizza nessuno strumento. Solo la voce. L’espressione è molto usata per indicare brani eseguiti da cori o da gruppi vocali che non utilizzano strumenti, ma armonizzano le voci. Cosa accade in questi casi? Che gli accordi o gli arpeggi che di solito fanno gli strumenti, in quei casi sono le voci dei coristi ad effettuarli. E per di più adibendo a chi ha le estensioni più bassi parti ritmiche è possibili “sostituire” vocalmente batteria e basso.

E’ il momento degli esempi: il penultimo video indicato qui è a cappella, la Cover Corale.

Clicca qui per andare alla home e scoprire altri brani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.